International dairy federation
enti & istituzioni

International Dairy Federation (Idf) ha un nuovo direttore: è Laurence Rycken

Il Consiglio di amministrazione della International Dairy Federation (Idf) annuncia la nomina di Laurence Rycken (in foto) come nuovo direttore generale a partire dal 1° aprile 2024.

Laurence Rycken ha collaborato con l’Idf, negli ultimi 12 anni, in qualità di responsabile dello ‘Science and Standards Programme Manager’, sostenendo il ruolo del latte e dei derivati nella sicurezza nutrizionale. Portando già con sé una conoscenza approfondita dell’organizzazione, si occuperà di favorire i collegamenti con la comunità Idf mentre la competenza nel settore lattiero-caseario rafforza l’attuale posizione della federazione come principale fonte di competenze e conoscenze scientifiche del settore lattiero-caseario globale.

La sua nomina segue le dimissioni dell’attuale Direttore generale, Caroline Emond, che lascia l’incarico dopo un mandato durato sei anni.

Con una nota del presidente, Piercristiano Brazzale, il Consiglio di amministrazione ha ringraziato Caroline Emond per per i risultati ottenuti come direttore generale della International Dairy Federation dal 2018 al 2024. L’Assemblea generale l’ha nominata membro onorario dell’IDF in occasione dell’IDF World Dairy Summit del 2023.

I risultati ottenuti da Caroline Emond, spiega la nota del presidente, includono il posizionamento di IDF come organizzazione internazionale leader e influente, un impegno attivo con i membri e le parti interessate, il lancio degli IDF Dairy Innovation Awards e delle iniziative Women in Dairy, nonché la guida del dinamico team della sede centrale.

Il Consiglio di amministrazione ha augurato a Laurence Rycken ogni successo nella sua nuova posizione e tutto il meglio a Caroline Emond per i suoi impegni futuri.