trasformazione & dintorni

Trofeo San Lucio: appuntamento il 22 e 23 maggio a Pandino (Cr). Insiderdairy nella super giuria che sceglierà il vincitore 2021

Posticipata nel 2020 causa Covid, la nona edizione del concorso CaseoArt Trofeo San Lucio 2021 – Premio all’eccellenza dell’arte lattiero casearia, si terrà sabato 22 e domenica 23 maggio presso la Scuola Casearia di Pandino (Cr) e nello splendido castello visconteo della cittadina.

Il più tecnico tra i concorsi del settore, che mette al centro proprio l’opera del casaro, di cui San Lucio è il patrono, si svolgerà rispettando la formula degli ultimi anni: il sabato si terranno le valutazioni tecniche delle giurie Onaf e dei Tecnici caseari, presso i locali della Scuola Casearia di Pandino, mentre domenica, in castello, due le giurie al lavoro: quella popolare dei consumatori, chiamata a esprimere il proprio gradimento tra gli oltre 300 formaggi, arrivati da circa 100 caseifici, e la super giuria, che assegnerà il titolo di vincitore del trofeo 2021 tra i formaggi arrivati primi nelle proprie categorie. A questa commissione di giudici, di cui fanno parte dirigenti Onaf e tecnici caseari, partecipa anche Insiderdairy.

Il Trofeo San Lucio, organizzato da Asso Casearia Pandino, ha l’obiettivo di promuovere la qualità sensoriale dei formaggi e di valorizzare il contributo delle risorse umane espresse dai tecnici caseari e prende il nome dal santo protettore dell’arte casearia.

2 thoughts on “Trofeo San Lucio: appuntamento il 22 e 23 maggio a Pandino (Cr). Insiderdairy nella super giuria che sceglierà il vincitore 2021

Comments are closed.