arborea
trasformazione & dintorni

A-Yo: tre nuovi gusti per la gamma di yogurt Arborea con latte vaccino e ovino

Si amplia la gamma di yogurt A-Yo. Arborea sta infatti lanciando sul mercato tre nuovi gusti pensati per essere “golosi come un gelato e perfetti per chi cerca di stare in forma, senza rinunciare al piacere del gusto”, come spiega la nota della cooperativa.

Le tre nuove varianti degli yogurt A-Yo sono: cremoso alla nocciola, intenso e deciso; cremoso alla vaniglia, dal gusto più delicato, e cremoso alla stracciatella, per gli amanti del cioccolato. I nuovi gusti A·Yo saranno disponibili, all’interno della gdo, da metà giugno. I tre nuovi A·Yo si uniscono ai quattro bianchi di Sardegna e alla linea di yogurt intero magro e senza lattosio, tutti nel formato da 140 grammi.

A-Yo è un prodotto unico sul mercato, che unisce il sapore e le proprietà nutrizionali del latte vaccino con la carica proteica del latte ovino, grazie a uno speciale processo di lavorazione che conferisce al prodotto una struttura naturalmente cremosa. Prodotto con latte 100% sardo raccolto, per la parte vaccina, dalle 200 aziende socie della Cooperativa Arborea e, per quella ovina, da un selezionato gruppo di allevatori della Cooperativa Cao di Oristano, partner di Arborea, già fornitore per latte e derivati a marchio Girau.

A-Yo si propone di intercettare alcuni dei trend del settore, come l’attenzione alle materie prime e la predilezione verso cibi sani e alto-proteici. Nasce per offrire al consumatore il mix delle proprietà nutrizionali dei due tipi di latte che lo compongono: il latte ovino, dal maggior contenuto di proteine e lipidi, e il latte vaccino, dall’elevato contenuto di calcio oltre che di proteine di elevata qualità, vitamine (in particolare B2, B12 e A) e altri minerali quali il fosforo.