trasformazione & dintorni

Il latte di montagna in vetro è la novità 2022 di Latterie Vicentine

Latterie Vicentine inizia il 2022 con una novità: il latte fresco Alta qualità intero prodotto di montagna confezionato in bottiglie di vetro; un latte raccolto esclusivamente da stalle del territorio montano, attente al benessere animale e certificate dal Csqa.

“Forti dell’esperienza iniziata nel 2020 – spiega Riccardo Cendron, coordinatore commerciale di Latterie Vicentine – abbiamo voluto investire ancora una volta nella valorizzazione della materia prima, confermando la strada della sostenibilità. La scelta green della bottiglia di vetro è stata vincente, in particolare per il mondo Horeca, pertanto abbiamo ritenuto opportuno riproporla anche quest’anno con una novità, il latte di montagna”.

Freschezza, genuinità e alta qualità custodite in un’elegante bottiglia di vetro, riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito, capace di preservare le importanti caratteristiche organolettiche di prodotti come il latte.

“Abbiamo selezionato l’azienda produttrice delle bottiglie di vetro nelle vicinanze dell’impianto di confezionamento del latte, per ridurre l’impatto ambientale dovuto ai trasporti. Questo prodotto è destinato al consumatore consapevole, attento ai materiali utilizzati per il packaging e disposto a dare il giusto valore a un latte che premia la costante ricerca della materia prima di alta qualità, nel rispetto della sostenibilità ambientale”, precisa Cendron.

“Inoltre – prosegue Cendron – il consumatore che sceglie questo prodotto sceglie anche di sostenere i piccoli produttori, le aziende agricole, principalmente a conduzione familiare, che lavorano territori impervi e complessi da gestire come quello montano. Un prodotto non solo buono e genuino ma anche sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.”

Il latte prodotto di montagna nella bottiglia di vetro sarà disponibile in tutti gli spacci aziendali della cooperativa vicentina (Bassano del Grappa (foto), Cittadella, Bressanvido, Schio, Vicenza e Montecchio Maggiore) e in alcuni punti vendita della Gdo.