enti & istituzioni

Asiago Dop: al via la nuova campagna di comunicazione, all’insegna del ‘Sì’

“SìAsiagoDop” è la nuova campagna di comunicazione triennale del formaggio Asiago, che prevede un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, per raggiungere più di 135 milioni di persone. Un nuovo capitolo della storia di questa Dop, nel quale il Consorzio sceglie di dare voce al desiderio di valori autentici e di un cambiamento nei consumi di una nuova stagione, individuata come l’era dei “Sì”, raccontando, con un messaggio di ottimismo, il suo prodotto unico.


Per questo, dall’8 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, lo spot “SìAsiagoDop” sarà protagonista di una campagna di comunicazione, dal taglio giovane ed accattivante, nella quale le diverse occasioni di consumo dell’Asiago si accompagnano a stili e momenti di vita diversi. Lo spot racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome Asiago Dop, quel “Sì” di valori improntati alle esperienze, alle aperture, alle persone. Una parola brevissima, semplice, riconoscibile, che comunica disponibilità ed è la chiave d’accesso di un nuovo presente. A dare voce al contemporaneo sarà un pezzo musicale originale, “See far”, dove parole e note interpretano il sistema valoriale dell’Asiago Dop. Con il nuovo piano di comunicazione, presentato in anteprima alla stampa a fine ottobre, il Consorzio ha anche l’obiettivo di proseguire il dialogo col mondo della distribuzione, puntando a valorizzare la qualità distintiva di Asiago Dop. Scopo del Consorzio di Tutela è infatti quello di proporre un viaggio nelle caratteristiche uniche di Asiago Dop che superi la stretta dimensione della promozione e si soffermi sui valori che la denominazione d’origine rappresenta. Dal mese di dicembre 2021, la pianificazione coinvolge le principali insegne nazionali e una presenza in centri commerciali italiani, con passaggi radio e video dello spot. Il piano prevede che il nuovo spot sia trasmesso sulle principali reti televisive nazionali, canali tematici e Tv regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino. Completano la programmazione le radio nazionali, le campagne web con influencer, la promozione digitale e le collaborazioni con i principali portali food.

Asiago, on line anche un nuovo sito istituzionale

La nuova campagna è anche il momento del lancio di un nuovo sito istituzionale: il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rinnova contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione. Il nuovo sito esprime il patto di fiducia basato sull’autenticità che lega la denominazione d’origine ai suoi consumatori. Un sito che sarà in costante evoluzione, con nuovi contenuti e nuove sezioni, per permettere al pubblico di scoprire in modo coinvolgente il mondo Asiago Dop e le caratteristiche di questo straordinario formaggio.

One thought on “Asiago Dop: al via la nuova campagna di comunicazione, all’insegna del ‘Sì’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.