Extra

Proteine vegetali: anche la caseina diventa vegana

Fooditive Group, produttore olandese di proteine vegetali, si sta espandendo al settore delle proteine ​​del latte senza animali. L’azienda, attraverso un processo di fermentazione, è passata dalla creazione di dolcificanti allo sviluppo di proteine vegetali, in particolare una polvere di caseina ottenuta senza l’uso di derivati animali. Fooditive ha affermato che la chiave per produrre la sua caseina vegana è stata capire la formula del latte per ricrearne una versione milk free, utilizzando la fermentazione e garantendo un processo scalabile per l’industria alimentare.

“Produrre cibo sano e alla portata di tutti significa che dobbiamo semplicemente prendere di mira ogni aspetto della nostra dieta e i prodotti senza animali dovrebbero sicuramente farne parte. Fornire ingredienti che sono stati realizzati in modo sostenibile è la chiave principale per un futuro duraturo in grado di supportare la crescente popolazione umana”, ha affermato Moayad Abushokhedim, fondatore e Ceo di Fooditive.

“Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di soddisfare la domanda di latte nei prossimi anni eliminando gli svantaggi dell’allevamento intensivo, del lattosio, degli ormoni e degli antibiotici. Crediamo nella produzione di proteine ​​del latte che siano un po’ migliori per tutti”, ha affermato Abushokhedim. “Comprendiamo che la produzione di organismi geneticamente modificati (Ogm) di qualità alimentare è oggetto di un dibattito costante a causa della combinazione di percezioni negative dei consumatori e sfiducia nei confronti dei conglomerati. Il nostro obiettivo è cambiarlo mostrando all’industria alimentare e ai consumatori finali un approccio innovativo per creare prodotti sostenibili”, ha affermato Niki Karatza, product manager di Fooditive.

Fooditive ha affermato di ritenere che questa nuova proteina vegetale cambierà le regole del gioco nell’industria alimentare perché si tratta di un preparato è versatile e adatto per svariate applicazioni industriali.

2 thoughts on “Proteine vegetali: anche la caseina diventa vegana

  1. wow investiamo negli ogm! allora abbiamo capito proprio tutto riguardo cosa sia il veganismo!
    L’abbiamo ridotto a ingredienti commerciali per la cucina… caspita! Che brutta fine.

Comments are closed.