trasformazione & dintorni

Latteria Soresina: la nuova brand image è un ritorno al passato

Nuova immagine per Latteria Soresina, con un richiamo più forte alle origini della cooperativa padana. Risultato di un lungo percorso di analisi del brand e delle strategie commerciali, unito a ricerche di mercato sul consumatore finale, il restyling ha infatti l’obiettivo di evidenziare i valori assunti da questo marchio, sul mercato da 120 anni. In particolare, quelli legati a qualità e freschezza dei prodotti, al benessere animale, ai controlli garantiti sulla filiera e alla la tutela del proprio territorio: la Pianura Padana.


Spiega Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina. “Gli attuali pack esprimono sicuramente il forte legame con la nostra storia e questa riconoscibilità ha contribuito a costruire la notorietà della nostra azienda, ma alcuni grandi valori distintivi sempre più apprezzati dal consumatore non sono esaltati al meglio ed in modo coordinato. Il consolidamento della nostra company brand e di alcuni iconici e riconosciuti simbolismi creativi, sono stati la base per costruire una nuova grafica, capace di esprimere al meglio tutte le potenzialità dei nostri prodotti, identificando in modo inequivocabile e distintivo, con coordinazione ed armonia, ogni nostra singola confezione”.


Latteria Soresina interpreta questa filosofia con codici di comunicazione e valori considerati più attuali e utilizzerà, per la comunicazione, una strategia crossmediale che parte dai canali digitali per arrivare ad un nuovo packaging. Ogni touchpoint del brand è stato rivisitato e reso ulteriormente riconoscibile. Il concept, già definito, verrà svelato insieme alla strategia nei prossimi mesi e si declinerà su un ampio ventaglio di canali: packaging e digital, testate di settore, quotidiani e magazine rivolti al grande pubblico, social media, spazi su siti e portali tematici e azioni che puntano al coinvolgimento delle istituzioni. Le fasi iniziali della strategia punteranno principalmente sullo storytelling, per far conoscere i valori del brand e la sua storia, e sul coinvolgimento del target.

One thought on “Latteria Soresina: la nuova brand image è un ritorno al passato

Comments are closed.