Cortilia.horeca home page
SuperMercato

Debutta Cortilia.horeca, il nuovo progetto della piattaforma e-commerce per bar, ristoranti e b&b

“Oggi lanciamo un progetto pilota per testare una nuova offerta innovativa per il mondo dei professionisti della ristorazione. Cortilia.horeca si rivolge al mondo della ristorazione e della piccola ospitalità che vuole offrire ai propri clienti dei prodotti freschissimi, di stagione, del territorio e sostenibili. Con un semplice clic dall’app di Cortilia è possibile fare la spesa per la propria attività commerciale da oltre 300 piccoli produttori agricoli di oltre 2.500 referenze e riceverle presso la propria attività in pochissime ore quando si vuole”. Marco Porcaro, fondatore e ceo di Cortilia, annuncia così, sul suo profilo LinkedIn, l’ultima iniziativa della piattaforma e-commerce per la spesa on line, che segue il lancio, poche settimane fa, della Mdd Cortilia per Voi.

Cortilia.horeca offre la stessa flessibilità della versione dedicata ai consumatori: fino alle 22 del giorno precedente alla consegna si possono aggiungere altri prodotti alla spesa confermata, le fasce orarie disponibili sono anche molto ristrette e l’orario di consegna esatto viene comunicato la sera prima, con ordini evasi entro 24 ore, e la consegna avviene in 500 comuni su tre regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna. Senz’altro un’opportunità che offre al mondo Horeca, oltre alla comodità e alla particolare selezione di prodotti Cortilia, anche la possibilità di spendere un brand sempre più conosciuto e associato ai valori della freschezza, della ricercatezza e del mangiare sano e ‘green’. “Super fiero del mio team di Cortilia che non si ferma mai! Vogliamo sempre imparare e scoprire qualcosa di nuovo uscendo dal solito sentiero”, ha concluso Porcaro annunciando l’iniziativa che, sebbene ancora in fase di test, sembra sia stata accolta con molto interesse dagli operatori.

Cortilia, nata nel 2011 a Milano con l’obiettivo di applicare le nuove tecnologie al settore agroalimentare per creare un modello alternativo di vendita degli alimenti, è oggi un e-commerce con un catalogo di circa 2.500 referenze. Il servizio, attivo in Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte, consente ai consumatori, e da oggi anche al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, di ricevere a domicilio prodotti da agricoltori selezionati, allevatori e piccoli e medi produttori. Nel 2020 Cortilia ha fatturato 33 milioni di euro, con una crescita del +175% rispetto al 2019. Attualmente l’azienda collabora con oltre 250 piccoli e medi produttori, impiega 50 dipendenti diretti e oltre 200 collaboratori nei settori collegati. Nel 2021 prevede di inaugurare una nuova sede “green” di 50.000 mq alla periferia di Milano.