enti & istituzioni

Vittorio Fiore (Lactalis Italia) nel board di Eda, l’European Dairy Association

Vittorio Fiore

Vittorio Fiore, direttore della comunicazione di Lactalis Italia, entra nel board dell’European Dairy Association, l’organizzazione dell’industria europea della trasformazione del latte guidata da un altro italiano, cioè Giuseppe Ambrosi, con sede a Bruxelles, che raggruppa le associazione delle imprese casearie europee.

“Sono onorato di entrare a far parte dell’Associazione lattiero casearia europea come rappresentante italiano nel Consiglio di amministrazione. Farò ogni sforzo possibile per contribuire a un percorso comune al fine di favorire lo sviluppo sostenibile del settore lattiero-caseario valorizzandone l’importanza per il nostro territorio e la tradizione alimentare”, ha scritto Fiore sul proprio profilo LinkedIn, annunciando la nomina.

L’industria dairy europea lavora oltre 160 milioni di tonnellate di latte l’anno, che trasforma in 29,5 milioni di tonnellate di latte da bere, 9,3 di formaggi, 8,1 di prodotti fermentati e 2,2 di burro e apporta oltre 10 miliardi di euro alla bilancia commerciale complessiva dell’Unione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *