Extra

Arla Foods investe 210 milioni di euro per la mozzarella, in Uk

Arla Foods annuncia il più grande investimento mai effettuato nel Regno Unito presso il caseificio di Taw Valley, nel sud-ovest dell’Inghilterra: 210 milioni di euro. L’investimento consente ad Arla Foods di soddisfare ancora meglio le sempre più specifiche richieste dei clienti chiave e di rimanere al passo nel settore della mozzarella, garantendo la competitività e stimolando la crescita nella categoria come delineato nella strategia Future26 dell’azienda.

“Il nostro business della mozzarella ha registrato una crescita a doppia cifra negli ultimi cinque anni e abbiamo solide relazioni con clienti chiave, in particolare nel settore globale della ristorazione, ed è da questo solido punto di partenza che annunciamo l’investimento”, afferma il vicepresidente esecutivo e Coo, Peter Giørtz-Carlsen. “Ma sappiamo anche di dover lavorare duramente per mantenere quella posizione tra i leader mondiali nella categoria e per realizzare la nostra strategia. Questo investimento ci permette di restare tra i leader nella mozzarella, di servire ancora meglio i nostri clienti e allo stesso tempo migliorare la redditività per il latte dei nostri produttori”.

La tecnologia di investimento include diversi brevetti e riduce il processo di maturazione da 14 giorni a soltanto uno. “Con questo investimento, Taw Valley diventerà un sito di produzione di formaggi all’avanguardia e, combinato con la nostra forte comprensione del canale nel settore globale della mozzarella, stiamo rafforzando ulteriormente la nostra attività”, afferma il vicepresidente esecutivo e responsabile della supply chain, David Boulanger.

Il formaggio prodotto a Taw Valley aumenterà i volumi richiesti della produzione attuale di mozzarella di Arla Foods e la maggior parte sarà esportata verso clienti globali nel settore della ristorazione in tutto il mondo, sottolineando il ruolo della cooperativa lattiero-casearia come importante attore globale nella categoria. La costruzione dovrebbe essere completata nel 2026 con i primi prodotti della nuova struttura pronti nel 2027.