gorgonzola
Extra

“Gusto senza fine”: il nuovo spot tv del Consorzio Gorgonzola

“Gusto senza fine”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria televisiva del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola, per mettere in risalto il sapore distintivo della Dop. Lo spot da 15 secondi enfatizza la versatilità di questo formaggio unico, invitando gli spettatori a esplorare il suo gusto eccezionale ad ogni assaggio.

Una caratteristica poco conosciuta, ma rivelata dalla creatività, è che il formaggio Gorgonzola Dop è naturalmente privo di lattosio, con un contenuto inferiore a 0,1g per 100g. Questa peculiarità è una conseguenza naturale del tipico processo di produzione del formaggio che rende il Gorgonzola adatto a tutti i palati, offrendo un “gusto senza fine”.

Lo spot del Consorzio per la tutela della Dop, in esclusiva su Warner Bros Discovery a partire dallo scorso 3 marzo, in televisione si concentrerà soprattutto su programmi legati al mondo food, con una presenza mirata su canali come Food Network, Nove e Real Time.

La campagna del Consorzio Gorgonzola Dop però non si limita alla televisione, ma abbraccia un approccio internazionale e multipiattaforma. “La nuova campagna del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola Dop”, spiega una nota dell’Ente, prosegue in un approccio internazionale e multipiattaforma. Oltre alla pianificazione tv, infatti, il Formaggio Gorgonzola Dop sarà contemporaneamente protagonista di un nuovo progetto influencer, che vedrà la partecipazione di talent non sono italiani, ma anche europei, e una presenza sui principali portali di cucina, sia italiani che esteri, per una valorizzazione del prodotto attraverso la ricettazione”.

One thought on ““Gusto senza fine”: il nuovo spot tv del Consorzio Gorgonzola

Comments are closed.