trasformazione & dintorni

Latterie Inalpi si aggiudica il premio Top Innovation 2023 per le fettine Protein +

Latterie Inalpi si è aggiudicata il “Top Innovation 2023” per le Fettine Protein + all’Anuga Test Innovation Show, nel corso della fiera che si è svolta a Colonia. Queste fettine alto proteiche con postbiotici, addizionate con Zinco e Selenio e prodotte con latte di filiera e formaggio in moderni impianti ad alta tecnologia, con un contenuto di 25 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto, rappresentano il primo importante ingresso dell’azienda di Moretta (Cn) nel mercato degli alimenti alto proteici, che costituisce una precisa risposta alle esigenze del consumatore.

Il riconoscimento conferito da Anuga è frutto di una valutazione che ha avuto come pilastri portanti il livello di innovazione del prodotto e l’impegno dell’azienda per il raggiungimento dei goal stabiliti dall’Agenda 2030 dell’Onu. “L’assegnazione”, spiega una nota Inalpi, “è motivo di orgoglio perché rappresenta un riconoscimento del percorso innovativo intrapreso sia nell’ambito R&D, nel quale numerosi sono stati gli investimenti fatti in questi anni, sia nel cammino finalizzato ad una sempre maggiore sostenibilità fatta di pratiche virtuose che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della filiera corta e certificate del latte. Valori ben rappresentati dalle Fettine Protein +”.

Il riconoscimento acquisisce ulteriore valore se contestualizzato all’interno della manifestazione dell’Anuga Test Innovation Show 2023, che non è solo un barometro delle tendenze, ma anche una fonte di ispirazione per il business alimentare globale. L’edizione 2023 della Fiera di Colonia per Inalpi è stata costellata anche da importanti momenti di incontro, tra cui quello con il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. Quello di Anuga non è stato l’unico premio che Inalpi ha conquistato negli ultimi giorni. E’ di oggi la notizia che l’azienda ha ricevuto il premio Charity Award 2023 del Banco Alimentare del Piemonte ODV per lo stretto legame tra l’azienda lattiero-casearia e l’organizzazione di volontariato.