arborea
trasformazione & dintorni

Cooperativa Arborea, prima donna alla direzione operativa: è Maria Cristina Manca

Maria Cristina Manca (in foto) è il nuovo direttore operativo della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea: è la prima donna a ricoprire questo incarico in 60 anni di storia della realtà sarda. Con oltre vent’anni di esperienza come responsabile pianificazione e controllo direzionale per la 3A, è stata nominata dal consiglio di amministrazione della Assegnatari Associati Arborea e subentra al direttore generale Andrea Agostini.

Laureata in Economia aziendale all’Università di Cagliari, durante i suoi 22 anni di esperienza all’interno della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità caratterizzati dal costante orientamento alla valorizzazione della mission e al potenziamento della Cooperativa. Un percorso che le ha permesso di conoscere a fondo la realtà aziendale, la proprietà e tutti i dipendenti.

“Il Consiglio d’Amministrazione, in maniera coesa, ha individuato in Maria Cristina Manca la figura più idonea a guidare la Cooperativa, anche in virtù della leadership dimostrata in questi anni che le è valsa la fiducia di soci e dipendenti. La dottoressa Manca saprà associare una visione strategica ad una capacità di promuovere innovazione e distintività, favorendo il processo di sostenibilità all’interno dell’azienda e di tutta la filiera agricola”, ha spiegato Remigio Sequi, presidente e amministratore delegato della Cooperativa.

Oltre ai ringraziamenti, nella sua prima dichiarazione Maria Cristina Manca ha parlato dei progetti futuri. “Attueremo con ferma determinazione un ambizioso Piano Industriale di crescita che pone al centro la remunerazione del latte ai soci, il consolidamento della nostra identità di azienda di eccellenza, le persone come risorsa strategica nella generazione di valore ed il rafforzamento di un distretto produttivo di oltre 160 aziende agricole che da 60 anni promuovono qualità e benessere”.