SuperMercato

Crai: Gregoire Kaufman è il general manager del Gruppo

Gregoire Kaufman è stato nominato general manager del gruppo Crai, insegna del settore della distribuzione moderna con supermercati e negozi di alimentari presenti in tutta Italia.

“Assumo oggi con grande piacere l’incarico di direttore henerale di Crai Secom. Il gruppo Crai, uno dei retailers ‘più Italiani’, con oltre 1300 punti vendita, è presente in tutte le regioni d’Italia con un marchio che si è affermato come sinonimo di prossimità. Con l’aiuto dei Cedi, partners e fornitori, il nostro obiettivo sarà di portare avanti la trasformazione di Crai attraverso soluzione innovative e sostenibili per affermare la posizione di leadership sulla prossimità”, ha scritto sul suo profilo LinkedIn lo stesso Kaufman, che aggiunge: “Volevo ringraziare per la fiducia Giangiacomo Ibba, ad di Crai Secom e tutto il cda”. Ma ieri non è stato solo il giorno dell’insediamento di Kaufman: è diventata operativa, infatti, la nuova struttura di Crai Futura, evoluzione del Gruppo Crai che vede alla guida Giangiacomo Ibba, mentre Roberto Comolli avrà il compito di ripensare la progettazione e realizzazione di tutte le linee a Mdd, oltre che dello sviluppo del format di negozio Edlp. Mario La Viola, infine, guiderà la direzione commerciale.

Kaufman non è nuovo al mondo della distribuzione. Dopo essere cresciuto professionalmente all’interno del gruppo Carrefour, ha ricoperto posizioni come merchandise and marketing director e head of food private brands worldwide delle sedi argentine, italiane, francesi, belghe e spagnole. Negli ultimi anni ha invece ricoperto i ruoli di head of France e Italy per Schweitzer e advisor per Verlinvest.