enti & istituzioni

Marca 2023: 4 new entry tra le insegne, già boom di adesioni

Si fa ancora più ricco il parterre di insegne che parteciperanno 18 e il 19 gennaio a Marca 2023. L’appuntamento bolognese si conferma sempre più la manifestazione della Distribuzione moderna, con quattro new entry che portano a quota 22 i retailer rappresentati nel Comitato Tecnico Scientifico.  

Marca by BolognaFiere: annunciato boom di adesioni per l’edizione in scena il 18 e 19 gennaio prossimi

Bricofer, Cortilia, Decò e Risparmio Casa: sono questi le nuove insegne che vanno ad aggiungersi alla ricca schiera di protagonisti della Distribuzione moderna sul palcoscenico di Marca 2023. Ma in crescita, per la kermesse in programma a BolognaFiere il 18 e il 19 gennaio prossimi anche le adesioni tra le aziende.

È vero e proprio boom, infatti, per le adesioni di chi vuole esporre i propri prodotti food e non food nella vetrina dell’eccellenza italiana, dove anche nella nuova edizione le referenze in mostra racconteranno le novità delle insegne immesse sul mercato nel 2022 oppure in fase di lancio nel 2023.

Marca 2023: annunciato boom di adesioni per l’edizione in scena a BolognaFiere il 18 e 19 gennaio prossimi e 4 new entry tra le insegne.

Chi sono le 4 new entry tra le insegne a Marca 2023

Entra dunque nel vivo l’organizzazione di Marca by BolognaFiere 2023, manifestazione di riferimento per i protagonisti della marca commerciale, che presenteranno tra gli stand le novità e i trend di un mercato fortemente dinamico, che mette in mostra i prodotti a Private label leader in tutte le categorie merceologiche.

E oggi, al Comitato Tecnico Scientifico che offre supporto strategico alla manifestazione e composto da Ard Discount, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes e VéGé, si aggiungono quattro new entry tra le insegne:

  • Bricofer, un’azienda italiana leader nel settore del fai da te che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama imprenditoriale nazionale, grazie a una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa, e che va a potenziare il settore DIY;
  • Cortilia, innovativo sistema di e-commerce, una sorta di mercato agricolo on line che mette in contatto agricoltori e consumatori e che permette di ricevere la spesa direttamente a domicilio;
  • Decò, altro marchio italiano attivo nella Grande distribuzione organizzata, presente nel Centro e Sud Italia;
  • Risparmio Casa, catena con punti di vendita su tutto il territorio italiano, specializzata nella cura della casa e della persona, con un vasto assortimento di prodotti.

Tornano Marca Fresh e Marca Tech

Vetrina sempre più prestigiosa e strategica per la marca commerciale e per il settore Gdo, la prossima edizione di Marca by BolognaFiere rinnova per il 2023 i suoi asset fondamentali, a partire da Marca Fresh e Marca Tech, i due saloni tematici che attiveranno l’interesse dei tanti professionisti in visita.

Il primo, format di successo riservato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta, giunge alla sua terza edizione e consentirà di coniugare le esigenze del business con momenti di networking e di approfondimento tematico. 

Poi, con Marca Tech occhi puntati sull’accelerazione tecnologica e l’innovazione in ambito di sostenibilità che risultano oggi più che mai necessarie. Alla nona edizione, questo secondo forma è dedicato ai beni intermedi per la supply chain Mdd: packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi. Con Marca Tech che proporrà alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.