trasformazione & dintorni

Caseificio Comellini: nuova campagna digital per lo Squacquerone di Romagna Dop

Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme (Bo), prosegue il suo impegno sul digital con una nuova articolata campagna che ha l’obiettivo di aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta: lo Squacquerone di Romagna Dop.

La campagna digital, on line dal 6 giugno, si articola a partire da ub video 15’’ in formato pre-roll, diffuso sulle piattaforme on demand e trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food, che raggiungono l’utente in diversi momenti della giornata e su differenti device.

In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto anche di investire in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, ricettario di Editoriale Domus, per raccontare il prodotto in chiave ‘educational’ con articoli, ricette e contenuti ad hoc.

A completare il piano anche un progetto di influencer marketing, per consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target scelto da Comellini. Tra questi: Erika Liverani, vincitrice della 5°edizione di Masterchef Italia, Mirko Ronzoni, vincitore e in seguito volto di Hell’s Kitchen, e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg.

L’articolata campagna si avvale anche di un piano Dem e di un’attività di search e social advertising ed è parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020. La società di comunicazione Life firma la strategia e l’intero progetto digital, per il terzo anno consecutivo.