sostenibilità
enti & istituzioni

Idf Dairy Innovation Awards: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 1° luglio

Sono aperte le iscrizioni per gli Idf Dairy Innovation Awards, premi promossi dall’International Dairy Federation (Idf) per incoraggiare e premiare le pratiche innovative nel settore lattiero caseario.

“I player del lattiero caseario di tutto il mondo sono stati attivamente coinvolti, nel corso degli anni, nel miglioramento dell’allevamento e della lavorazione del latte e dei prodotti. È importante che Idf stimoli e condivida pratiche e processi innovativi nel settore lattiero caseario globale. Per questo, il Board di Idf è entusiasta di presentare gli Idf Dairy Innovation Awards 2022 che dimostreranno l’impegno e il dinamismo del nostro settore”, ha spiegato Piercristiano Brazzale, presidente di Idf, annunciando l’iniziativa.

I premi sono realizzati da Idf in collaborazione con Zenith Global, società di consulenza del settore alimentare e delle bevande, supportata dal main sponsor Tetra Pak, leader nelle soluzioni per la lavorazione e l’imballaggio degli alimenti.

“Negli ultimi decenni, abbiamo svolto un ruolo di primo piano insieme ai nostri clienti, contribuendo a rendere i prodotti lattiero caseari nutrienti sicuri e disponibili per i consumatori di tutto il mondo. Ma con la pandemia in corso, gli stili di vita dei consumatori, i modelli di acquisto e le esigenze sono cambiati in modo significativo e le esigenze di sostenibilità del settore sono più alte che mai. Siamo desiderosi di continuare a fare la nostra parte in questa evoluzione impegnativa, lavorando in collaborazione con l’industria casearia per essere agili e innovare con i progressi tecnologici, al fine di soddisfare la crescente domanda dei consumatori in modo sicuro e sostenibile”, ha commentato Adolfo Orive, presidente e Ceo di Tetra Pak.

Idf Dairy Innovations Awards, le 12 categorie

I candidati saranno suddivisi in 12 categorie, incentrate sulle iniziative sostenibili e sullo sviluppo di nuovi prodotti.

  • Innovazione nelle pratiche agricole sostenibili:
    Ambiente
    Cura degli animali
    Socio economico
  • Innovazione nella lavorazione sostenibile
  • Innovazione nella ricerca e sviluppo:
    Agricoltura
    Raccolta e lavorazione
    Sviluppo di un nuovo prodotto
    La sicurezza alimentare
    Alimentazione dei consumatori
  • Innovazione nel packaging sostenibile
  • Innovazione nei programmi di latte nelle scuole
  • Innovazione nell’azione per il clima

Le iscrizioni per gli Idf World Dairy Innovation Awards 2022 si sono aperte il 1° aprile e termineranno il 1° luglio 2022; i vincitori del premio saranno annunciati il ​​12 settembre 2022 alla cerimonia di premiazione che si terrà nel corso dell’Idf World Dairy Summit a Delhi, in India. L’iscrizione è gratuita per i membri della federazione. Tutti i dettagli sul sito Zenith.