granarolo
trasformazione & dintorni

Granarolo punta sulle proteine con la linea Benessere

Mozzarella e stracchino ad alto contenuto di proteine e stracchino kefir, fatti con latte 100% italiano e disponibili sul mercato dal 1° aprile 2022 con il brand Granarolo Benessere. E’ questa l’ultima novità lanciata dal gruppo bolognese per la categoria formaggi.

La nuova gamma, ad alto contenuto di proteine, nasce con l’obiettivo di intercettare un trend in forte crescita. Negli ultimi anni, nel carrello degli italiani stanno aumentando sempre di più i prodotti protein: consumatori, non solamente sportivi, scelgono prodotti proteici per variare la propria dieta alimentare, inserendoli in tutte le occasioni, dalla colazione, ai pasti principali. Ma come sono ottenuti questi prodotti. L’azienda lo spiega in una nota: “Le novità di Granarolo Benessere presentano un alto contenuto di proteine native del latte, quindi non aggiunte appositamente, grazie ad una specifica tecnologia, messa a punto dall’azienda, che ne consente il naturale incremento fino ad un tenore superiore agli stessi prodotti finiti normalmente presenti sul mercato”. A supporto delle novità e del brand Benessere, dal 1° aprile è partito anche un concorso a premi che, fino al 26 maggio, vede coinvolte le linee di formaggi Granarolo Benessere Proteine, Oggi Puoi, Accadì Alta Digeribilità e Kefir, con cui si possono vincere premi giornalieri e partecipare all’estrazione finale del superpremio: 2 E-Bike Atala.

Mozzarella e stracchino: i primi focus protein italiani

La gamma si compone di tre prodotti, tutti della gamma Granarolo Benessere: Mozzarella ad alto contenuto di proteine (20g di proteine per 100g di prodotto), nel formato busta da 100g, fatta con latte 100% italiano, senza lattosio e con il 70% in meno di grassi rispetto alla media del mercato della mozzarella; Stracchino ad alto contenuto di proteine (27g di proteine per 160g di prodotto), nel formato da 160g, fatto con latte 100% italiano, senza lattosio e con il 50% in meno di grassi rispetto alla media del mercato dello stracchino; Stracchino Kefir, nel formato da 160g, è la prima referenza kefir in Italia nel mercato dello stracchino, fatta con solo latte 100% italiano, ricco in calcio e fosforo, dal gusto fresco e distintivo grazie alla presenza dei fermenti lattici vivi tipici del kefir. Questo prodotto si aggiunge alla gamma Kefir, nata lo scorso anno e composta da 4 referenze da bere in formato da 500g: Bianco Naturale, con Lattoferrina, Multifrutti e la novità 2022 al Caffè.

La gamma Granarolo Benessere

I nuovi lanci ampliano la linea Granarolo Benessere, sub-brand lanciato a ottobre 2021 dove sono riuniti i prodotti funzionali del Gruppo dedicati a specifici bisogni per tutta la famiglia: Granarolo Benessere G+ Senza Lattosio, le bevande da latte senza lattosio (<0,01 %), fatte con latte 100% italiano e con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte; Granarolo Benessere Accadì Alta Digeribilità (<0,1%); Granarolo Benessere Oggi Puoi, la gamma di formaggi fatti con il 30% di sale in meno e il 50% in meno di grassi rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato; Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine, con la bevanda da latte senza lattosio, senza grassi, da solo latte italiano e con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte e le novità mozzarella e stracchino; Granarolo Benessere Kefir, che presenta sia la linea di latte fermentato, fonte di proteine e senza lattosio, sia lo stracchino; il latte Granarolo Benessere con vitamine B6 e B12 per il sistema immunitario, senza lattosio, con solo latte italiano, e fonte di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.