stabilimento inalpi
trasformazione & dintorni

Cibus 2021: Inalpi cala il tris

Le Fettine Gourmet, Sweet Milk e il Latte Spalmabile. Sono queste le tre novità firmate Inalpi in mostra a Cibus 2021. Tre nuove referenze che integrano un’offerta che anche nell’anno 2020 si è progressivamente arricchita puntando sull’innovazione, come nella tradizione dell’azienda di Moretta (Cuneo), per cercare di intercettare i rinnovati gusti dei consumatori: dalle mozzarelle al grattuggiato, per arrivare alla gamma biologica. Al suo interno (dopo il lancio nel 2020 gli yogurt scanditi dalle Bio Bontà di Varese Ligure) spicca il Piemontese Bio Grattugiato, prodotto di filiera corta e certificata 100% piemontese, proveniente da stalle bio e prodotto presso lo stabilimento di Peveragno.

Le Fettine Gourmet rappresentano la risposta all’abitudine di consumare in casa piatti elaborati o sfiziosi panini, il tutto valorizzando i formaggi Dop italiani ed i localismi più apprezzati. Fettine Gourmet al Grana Padano Dop, Fettine al Gorgonzola, Fettine al Pecorino Stagionato, Fettine alla Scamorza affumicata vogliono valorizzare il display della distribuzione moderna e degli scaffali del libero servizio. Sono ideali per essere abbinate a promozioni In & Out, in continuativo e per valorizzare altre classi merceologiche.

Sweet Milk, invece, è la referenza che per Inalpi costituisce un approccio al mercato innovativo per ricettazione e produzione all’interno di un contesto di business a dir poco altamente competitivo. Infine, il Latte spalmabile in vasetto di vetro viene offerto in purezza. Ma sono previste anche tre varianti (Dulche du Leche, Cocco e Fragola) per implementare la proposta degli spalmabili nel segmento del libero servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.