enti & istituzioni

Parmigiano Reggiano, anche Bologna ha il suo vice: è Guglielmo Garagnani, presidente della sezione locale di Confagricoltura

Come previsto, il Consorzio del Parmigiano ha nominato il terzo vicepresidente. Si tratta di Guglielmo Garagnani, che insieme a Kristian Minelli (vicario) e Alessandro Bezzi, affiancherà Nicola Bertinelli alla guida del Consorzio Parmigiano Reggiano fino al 2025. Presidente dell’Associazione nazionale bieticoltori e produttore di barbabietole, cereali, girasole e latte per il Parmigiano Reggiano, è a capo della sezione bolognese di Confagricoltura. 

Il Cda dell’Ente di tutela, nella stessa seduta, ha costituito il nuovo Comitato esecutivo di cui fanno parte, insieme al presidente e ai vicepresidenti, Luca Cotti (presidente di sezioni di Parma), Giorgio Catellani (presidente di sezione di Reggio Emilia), Emilio Braghin (presidente di sezione di Modena), Cristian Odini (presidente di sezione di Mantova), Giuseppe Scarica (consigliere della sezione di Parma), Daniele Sfulcini (consigliere della sezione di Reggio Emilia).

Come previsto dallo Statuto del Consorzio, il Comitato esecutivo esercita i poteri conferitigli dal Cda con delega analitica iniziale e con successive disposizioni specifiche. Il Comitato esercita inoltre funzioni istruttorie e di esame preliminare delle materie di competenza del Cda e, quando necessario, assume deliberazioni di urgenza, soggette a ratifica da parte del Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *