enti & istituzioni

Parma sorride a Nicola Bertinelli. Più vicina la riconferma alla presidenza del Consorzio del Parmigiano

“Questa mattina, sabato 10 aprile, si sono riuniti i consiglieri neo eletti dalla sezione di Parma del Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano, unitamente ai rappresentanti delle associazioni di categoria Cia, Confagricoltura, Coldiretti,  Gruppo Imprese Artigiane, Unione Parmense degli Industriali e Confcooperative. I consiglieri si sono espressi a sostegno,  con nove a favore ed un astenuto, di Nicola Bertinelli quale candidato al ruolo di Presidente generale del Consorzio Parmigiano Reggiano per il prossimo mandato 2021-2025″.

Il comunicato congiunto della Lista Unitaria, sezione di Parma

Nella mattinata di sabato, nove neo-consiglieri su dieci della lista unitaria, eletti nella sezione di Parma e sostenuti da Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Gia, Upi e Uplas, hanno votato a favore della riconferma di Nicola Bertinelli come presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Una decisione che dovrebbe consolidare il pacchetto di Bertinelli; basterà ora accorpare i voti di un’altra sezione per ottenere la maggioranza dei 28 consiglieri che voteranno durante l’assemblea, prevista per questa settimana. Sembra così tramontata l’ipotesi di una candidatura alternativa del mondo cooperativo, che qualche giorno fa aveva fatto trapelare il nome di Kristian Minelli, uomo della corazzata Bonterre.

One thought on “Parma sorride a Nicola Bertinelli. Più vicina la riconferma alla presidenza del Consorzio del Parmigiano

Comments are closed.