enti & istituzioni

Ancora uno sportivo nella strategia del Parmigiano Reggiano: la ginnasta Giorgia Villa diventa Ambassador

Combattere il Nutriscore e le molte fake news sul latte e i suoi derivati si può. E non è solo una questione di battagliare nei palazzi della politica o con quei paesi che ne appoggiano l’adozione ma anche di comunicazione, di scelte strategiche e di marketing. Cioè di individuare messaggi e modi di veicolarli che possano ribadire, in maniera semplice e diretta, come il formaggio, in questo caso il Parmigiano Reggiano, Re dei formaggi, sia l’alleato di una genuina, sana e corretta alimentazione per tutte le persone. Con la semplice ma efficace equazione che se si tratta di una componente essenziale nella dieta degli sportivi come fonte totalmente naturale di energia, indispensabile per gli allenamenti e le gare, altrettanto lo è per noi comuni mortali.

L’ultima, in ordine di tempo, è la ginnasta Giorgia Villa, punta di diamante della Nazionale di ginnastica artistica per le Olimpiadi di Tokyo 2021, che diventa ambassador del Parmigiano Reggiano aggiungendosi a un team di cui fanno già parte la giovane promessa del tennis Jannik Sinner, arrivato in semifinale agli Atp Miami proprio in questi giorni, l’astro nascente del basket statunitense Nico Mannion, lo schermidore bolognese Matteo Neri e la nuotatrice paralimpica parmigiana Giulia Ghiretti.

La giovanissima Giorgia Villa (ha compiuto 18 anni il 23 febbraio) è nata a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. Membro della società Brixia di Brescia e della squadra nazionale di ginnastica artistica, ha conquistato un bronzo ai Mondiali del 2019 e 3 ori e 2 argenti agli Europei Juniores 2018. Villa è considerata uno dei talenti più brillanti di tutto il panorama della ginnastica artistica mondiale, grazie alle doti straordinarie, alla tenera età e all’incredibile tenacia che dimostra sulla pedana. Una bella faccia che vale molto di più di qualsiasi etichetta nutrizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *