enti & istituzioni

Mozzarella di bufala campana Dop: la promozione viaggia su Deliveroo

Domenico Raimondo ( a destra) e Matteo Sarzana (a sinistra) firmano, a distanza, l’accordo

Promozione e tutela della mozzarella di bufala campana sulla piattaforma di food delivery: è questo il cuore del protocollo d’intesa siglato oggi tra il Consorzio della Dop e Deliveroo. L’accordo – firmato dal presidente del Consorzio di tutela, Domenico Raimondo, e dal general manager di Deliveroo Italy, Matteo Sarzana – è il primo raggiunto con una piattaforma di online food delivery, un canale che dall’inizio della crisi Covid è sempre più utilizzato dai consumatori ed è diventato sempre più strategico. In concreto, l’accordo prevede attività di informazione e comunicazione per il corretto utilizzo del prodotto, la sua conservazione e il suo utilizzo, che il Consorzio e Deliveroo dedicheranno agli oltre 115mila ristoranti che collaborano con la piattaforma e ai consumatori.
 
La sfida è quella di cogliere le opportunità offerte dai più innovativi strumenti per la valorizzazione di un prodotto della nostra tradizione gastronomica che, grazie alle sue caratteristiche, alla versatilità e al confezionamento, ben si adatta anche a nuovi canali come l’online food delivery. Sopratutto, se l’Ente avrà la capacità di andare anche oltre al tema, talvolta burocratico, della sola tutela della denominazione e puntare sopratutto sulla promozione e sulla conoscenza del prodotto, cioè la miglior forma di valorizzazione delle sue tipicità.

“Al centro del progetto c’è innanzitutto la trasparenza verso i consumatori, che puntiamo a raggiungere e informare in maniera massiccia grazie alla capillarità e alla forza di Deliveroo. Attraverso questa iniziativa pilota, siamo certi di poter intercettare segmenti di pubblico non sempre coinvolti dalle nostre iniziative promozionali. Sarà l’incontro tra nuovi operatori del mercato agroalimentare e un prodotto fortemente legato al territorio e alle tradizioni”.

Domenico Raimondo, presidente Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop
 

One thought on “Mozzarella di bufala campana Dop: la promozione viaggia su Deliveroo

Comments are closed.