trasformazione & dintorni

La Mozzarella di Bufala Dop elegge il nuovo Cda: al voto il 97% dei soci del Consorzio

L’assemblea dei soci del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ha eletto ieri i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, che resteranno in carica per il prossimo triennio.

Tra gli eletti vi sono anche due donne under 35, mentre l’età media dei consiglieri è di 40 anni. Si riflette così, anche nel voto per il Cda, il percorso di ricambio generazionale che sta vivendo l’intero comparto della bufala Dop.

Nel CdA sono rappresentati sia gli allevatori sia i trasformatori. Le elezioni si sono svolte nella sede del Consorzio, alle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta. Altissima l’affluenza alle urne: al voto ha partecipato il 97% dei soci del Consorzio, tra allevatori e trasformatori, confermando il forte legame e il grande interesse della base associativa per l’attività del Consorzio.

Al termine dello scrutinio, ecco gli undici membri del Cda risultati eletti: Sara Consalvo, Riccardo D’Alessio, Gennaro Garofalo, Marco Garofalo, Patrizio La Marca, Davide Letizia, Silvia Mandara, Marco Nobis, Domenico Raimondo, Massimo Rega e Vito Rubino.

Nelle prossime settimane, il Consiglio di Amministrazione eleggerà, al proprio interno, il nuovo presidente e i due vicepresidenti del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Nella foto, il consiglio di amministrazione al completo: al centro l’attuale presidente in carica, Domenico Raimondo.