numeri, trend, fatti

NielsenIq e Gfk: completata la fusione

NielsenIq e Gfk Se hanno annunciato il completamento della loro unione strategica, creando l’azienda leader mondiale nel settore della consumer intelligence. Questa transazione unisce due importanti player del settore, consolidandone i punti di forza e le competenze complementari, per fornire ai clienti soluzioni complete e innovative.

NielsenIq e Gfk: insieme per fornire sempre più informazioni

L’accesso alla comprensione più completa e chiara del comportamento d’acquisto degli acquirenti, fornito grazie alle migliori piattaforme tecnologiche, consentirà ai principali distributori e marchi del mondo di scoprire nuovi percorsi di crescita sostenibile. L’unione strategica di Niq e GfK combina due aziende che hanno effettuato investimenti indipendenti e significativi sulla copertura omnichannel, sugli strumenti di business intelligence e sull’analisi predittiva. Così l’azienda è in grado di accelerare la propria crescita offrendo la visione completa, The Full ViewTM, del comportamento dei consumatori in tutto il mondo.

“Siamo estremamente entusiasti di unire i punti di forza di queste due grandi aziende per creare il futuro della consumer intelligence,” ha affermato il ceo, Jim Peck. “Insieme, siamo in grado di offrire di più, una portata globale ancora più ampia, una copertura omnichannel più estesa, dati più granulari, maggiori informazioni provenienti dai consumatori e più analisi predittive che si traducono in un maggior numero di informazioni azionabili e in una maggiore crescita per i nostri clienti. E soprattutto, stiamo unendo esperti del settore innovativi e culture complementari guidati dall’integrità e dall’incessante ricerca della massima qualità in ogni momento.”

Il leadership team è stato accuratamente selezionato sia da NielsenIq che da Gfk. Il ceo di NIQ, Jim Peck, guiderà l’azienda risultante dall’unione supportato dal team di leadership più esperto e capace del settore. L’azienda unita manterrà i punti di riferimento operativi a Chicago, negli Stati Uniti, a Norimberga, in Germania, e a Ginevra, in Svizzera.