trasformazione & dintorni

Metti il latte nella tua Pepsi: la campagna natalizia su TikTok del gigante della cola

Natale è la stagione giusta per mescolare il latte alla tua cola. E’ questo il messaggio della campagna lanciata da Pepsi per incoraggiare i clienti a provare questa insolita combinazione e raccontare la loro esperienza sui social, con l’hashtag #PilkandCookies. In palio anche premi in denaro per la sfida online che si svolgerà il giorno di Natale. “Combinare Pepsi e latte è stato a lungo un trucco segreto tra i fan della Pepsi”, ha dichiarato Todd Kaplan, chief marketing officer di PepsiCo.

Pepsi sta pubblicizzando il mix come la sua interpretazione del “dirty soda”, un popolare trend su TikTok che combina la soda con lo sciroppo e la panna. “Con l’ascesa della tendenza #dirtysoda su TikTok e in tutto il paese, abbiamo pensato che Pilk and Cookies sarebbe stato un ottimo modo per celebrare le vacanze”, ha spiegato Kaplan. L’obiettivo del gigante americano PepsiCo è chiaro: restare vicino ai consumatori giovani e ai canali che frequentano, come TikTok, anche entrando nei trend più popolari. I cocktail di soda sono in realtà relativamente nuovi per TikTok ma sono popolari da anni nello Utah, che ha un’alta concentrazione di mormoni, alcuni dei quali si astengono da alcol e bevande calde.

Per rendere la campagna ancora più trendy, Pepsi ha contattato Lindsay Lohan (in foto), star del film natalizio Netflix “Falling for Christmas“, protagonista della comunicazione sull’insolito intruglio.

L’azienda consiglia persino una serie di ricette per coloro che vogliono completare quella al latte. C’è ad esempio Naughty & Ice, cioè Pepsi con una tazza di latte intero, un cucchiaio di panna e un cucchiaio di crema alla vaniglia, oppure Cherry on Top, che combina Pepsi Wild Cherry con mezza tazza di latte al 2%, due cucchiai di panna e due cucchiai di crema al caramello, o lo Snow Fl, con Pepsi Zero Sugar e mezza tazza di latte d’avena con quattro cucchiai di crema al caramello.