trasformazione & dintorni

Tutte le sfumature dell’Asiago Dop: la nuova campagna di comunicazione al via il 20 novembre

Raccontare le tante sfumature del mondo racchiuse dentro un pezzo di Asiago Dop. E’ questo l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione che, a partire dal 20 novembre prossimo, il Consorzio Tutela lancia sulle principali tv, radio, stampa e web. Un’iniziativa che prosegue l‘impegno di valorizzazione della Dop intrapreso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, terzo formaggio più citato dai consumatori italiani secondo una recente indagine dell’Istituto Nielsen, e promuove, in occasione delle festività natalizie, una nuova campagna di comunicazione che unisce la sua tradizione millenaria alla moderna sensibilità di consumo con esclusive risposte di gusto, dall’Asiago Dop Fresco Riserva, all’Asiago Dop con caglio vegetale, fino alle più lunghe maturazioni, 100% naturali e senza conservanti, dell’Asiago Dop Stagionato.

Una nuovo spot sui valori fondanti dell’Asiago Dop

Sono i valori fondanti della Dop al centro della campagna, a partire da quelli di un benessere basato su un metodo di produzione naturale, espressione autentica del territorio d’origine e rispettoso della biodiversità. Compagno dello sport e della forma fisica, l’Asiago Dop è un prodotto eclettico, che dà il meglio di sé in ambito gastronomico, genera piacere ed è ideale per stare insieme. Lo spot (foto), moderno ed accattivante, col claim “SìAsiagoDOP”, racconta le diverse occasioni di consumo di questo formaggio particolarmente adatto ai momenti di ritrovo, soprattutto per i giovani: dall’aperitivo alla scampagnata all’aria aperta, dal pasto in compagnia al ristorante gourmet. In tutte le occasioni, le sue diverse stagionature uniscono le persone in un grande Sì che è fatto di convivialità, di scelte consapevoli, di un’alimentazione gustosa e buona che fa stare bene e, nello spot, diventano musica per celebrare il nuovo presente con le note del brano originale “See far”.

“SìAsiagoDOP” andrà in onda, dal 20 novembre al 7 gennaio 2023, sulle reti Mediaset, tv regionali e le più ascoltate radio italiane. La programmazione prevede anche una presenza su stampa specializzata e a grande tiratura e in una selezione di aree di servizio della rete autostradale nazionale. Sul web è pianificata una promozione digitale con un ricco calendario editoriale nei canali social del Consorzio di Tutela.