trasformazione & dintorni

Il Caseificio Sociale Manciano nel club delle imprese più competitive e virtuose d’Italia

Il Caseificio Sociale Manciano è fra le 90 imprese più competitive e virtuose del Centro Italia insignite nei giorni scorsi dell’Alta Onorificenza di Bilancio dal Premio Industria Felix.

Il riconoscimento – promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli e l’Associazione culturale Industria Felix – viene assegnato ogni anno alle aziende che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori Esg (Environmental, Social, Governance).

A selezionarle è un qualificato Comitato Scientifico presieduto da Cesare Pozzi, docente di economia industriale della Luiss, con un algoritmo di competitività che tiene conto di parametri economici e industriali riferiti a conto economico, affidabilità finanziaria e numero di addetti. In Toscana le aziende protagoniste del Premio Industria Felix 2022 sono state 19, di cui 3 in provincia di Grosseto, premiate nell’Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli a Roma. 

Santarelli (Caseificio Sociale Manciano): “Un premio che consolida il nostro impegno per crescere ancora”

“Il Premio Industria Felix assegnato al Caseificio Sociale Manciano”, sottolinea il presidente Carlo Santarelli, presente alla cerimonia a Roma, “è un riconoscimento che condivido con tutta l’azienda, dal momento che è frutto di un grande lavoro di squadra”. 

“Il Caseificio, nato nel 1961 e forte di una cultura di cooperativa, ha promosso negli ultimi anni un percorso di welfare aziendale per coinvolgere i lavoratori nel miglioramento della cultura organizzativa e dei processi produttivi in tutte le fasi, dall’arrivo del latte fino al confezionamento e alla vendita del prodotto”. 

“La crescita delle competenze dei lavoratori e il miglioramento delle loro condizioni di lavoro sono il primo passo per far star bene l’azienda nel suo complesso e migliorare il prodotto finale. Il Premio Industria Felix conferma il percorso avviato e consolida il nostro impegno per crescere ancora e raggiungere nuovi obiettivi continuo miglioramento all’insegna della sostenibilità etica, sociale e ambientale”. 

Carlo Santarelli, presidente Caseificio Sociale Manciano
Carlo Santarelli, presidente Caseificio Sociale Manciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.