Federalimentare: Guglielmo Auricchio alla presidenza dei giovani imprenditori
Nuovo presidente per i giovani imprenditori di Federalimentare. Durante il consiglio nazionale del Gruppo, che si è tenuto a Milano, è stato eletto all’unanimità Guglielmo Auricchio, export manager del caseificio Gennaro Auricchio, che succede ad Alessandro Squeri (Steriltom srl).
Il nuovo presidente ha subito espresso la volontà di proseguire sulla scia di quanto intrapreso dal suo predecessore. “È con grande orgoglio e piacere che ho subito dato la mia totale disponibilità alla proposta di succedere all’amico Alessandro come prossimo presidente del Gruppo dei giovani imprenditori di Federalimentare, e dare continuità a quanto è stato raggiunto da Alessandro e la sua squadra in questi cinque anni. Sono determinato a riuscire a mantenere alto il livello delle attività del Gruppo e accrescerne ulteriormente il numero di partecipanti, promuovendo sempre formazione ed innovazione con un’attenzione particolare alla sostenibilità, indispensabile per tutto il settore, e ricercando occasioni di contaminazione anche con i gruppi dei giovani imprenditori degli altri comparti industriali”, sono state le prime dichiarazioni di Guglielmo Auricchio, che resterà in carica per il triennio 2022-2024.
Non sono mancati, al termine dell’assemblea, anche gli auguri di rito del presidente uscente al neo eletto. Ecco le parole di Squeri: “In questi cinque anni abbiamo fatto tanto in termini di creazione di valore per gli associati, formazione, innovazione e valorizzazione del made in Italy, l’apprezzamento del lavoro svolto da parte degli imprenditori ha portato a un livello di partecipazione agli eventi e alla vita associativa altissimo, mai visto prima. Di questo sono molto felice. Conosco Guglielmo Auricchio da anni, è una persona brillante, intelligente e volenterosa e sono sicuro che guiderà il gruppo al meglio. Gli faccio i miei migliori auguri confermandogli che, se avrà bisogno, avrà sempre il mio pieno supporto”.