enti & istituzioni

Idf: nominato il responsabile della comunicazione

L’International Dairy Federation (Idf) ha annunciato la nomina di Sebastian Dates (in foto) come responsabile delle comunicazioni. La sua mission principale sarà quella di contribuire allo sviluppo della comunicazione, delle strategie e di attività di pubbliche relazioni in tutte le aree dell’organizzazione guidata da Piercristiano Brazzale, che rappresenta la filiera lattiero casearia globale.

Sebastian Dates vanta oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione e nella gestione degli affari pubblici per il settore agricolo in Argentina e America Latina, avendo lavorato con alcune delle più importanti organizzazioni agricole e casearie del Sud America, come Argentine Rural Society, Fepale (Panamerican Dairy Federation) e Rosario Board of Trade and Grupo Los Grobo, tra gli altri.

In qualità di responsabile delle comunicazioni, Sebastian Dates svolgerà un ruolo chiave per garantire un flusso efficiente di informazioni tra Idf e i suoi membri, nonché per promuovere la scienza e la tecnologia alla base del settore lattiero caseario. Lavorerà a stretto contatto con il direttore generale, Caroline Emond, e con il resto dell’organizzazione nello sviluppo e nell’esecuzione di strategie e strumenti per generare coinvolgimento da parte di soci, media e altre parti interessate in tutto il mondo. Senza dimenticare le comunicazioni digitali, i servizi web e i social media.

“Vogliamo portare le attività di comunicazione e pubbliche relazioni di Idf a un livello superiore e, dopo un attento processo di selezione, riteniamo che, sulla base della sua esperienza nella difesa dei settori agricolo e caseario dell’America Latina, Sebastian Dates possa contribuire notevolmente a questo obiettivo”, spiega Caroline Emond, direttore generale dell’Idf.

“Sono molto orgoglioso di contribuire alla comunicazione di un’organizzazione globale che rappresenta un settore che lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per nutrire il mondo con prodotti sicuri e nutrienti in modo sostenibile. Il mio obiettivo è aiutare tutti gli attori della filiera lattiero casearia come agricoltori, produttori e lavoratori lattiero caseari a comunicare e mostrare i loro sforzi e i loro risultati”, commenta il nuovo responsabile delle comunicazioni di Idf, Sebastian Dates.