trasformazione & dintorni

Fattorie Garofalo inaugura l’e-commerce Bufala Shop

Bufala.shop è la nuova piattaforma e-commerce lanciata da Fattorie Garofalo, azienda nata nel 1962 e specializzata nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana Dop, concepita per essere integrata in una logica multicanale con la catena retail dell’azienda, ‘Bufala di Fattorie Garofalo’ , che segue una linea ed un target ben precisi. “Il brand dello shop digitale segue la filosofia del restyling dei nostri punti vendita – commenta Marco Garofalo, responsabile per Fattorie Garofalo dello sviluppo del Retail ‘Bufala’ – nel segno di una tendenza ormai consolidata nel mondo dell’agroalimentare: riusciamo così ad offrire la mozzarella artigianale a un pubblico sicuramente più vasto, visto che ad oggi era presente solo all’interno dei retail fisici”.

Nata nel 2015, ‘Bufala di Fattorie Garofalo’ è una catena di dieci punti vendita e ristorazione proprietari, ubicati in centri commerciali, stazioni e aeroporti, dove, oltre a servire i propri prodotti, l’azienda seleziona eccellenze gastronomiche e vini Made in Italy.

“I presupposti del sito e-commerce di Fattorie Garofalo – aggiunge Marco Garofalo – sono molteplici: si va innanzitutto ad offrire un ulteriore touchpoint con i consumatori, in maniera diretta e coadiuvati da una tecnologia che ci permette di essere molto più flessibili alla domanda. Siamo la prima azienda che può vantare un cosi ampio portafoglio di prodotti bufalini su un e-commerce, infine puntiamo aggredire i mercati esteri, con un occhio in più rivolto verso quello della Francia dove la Mozzarella di Bufala Campana si è rivelata un prodotto di indubbio successo”.