panettone
trasformazione & dintorni

Il Burro Superiore Fratelli Brazzale protagonista del Panettone World Championship

C’è un ingrediente, quando si parla di panettone, che è irrinunciabile per ottenere fragranza, morbidezza e profumo di questo dolce iconico del Natale italiano: il burro. Per la prima edizione del Panettone World Championship a squadre, l’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano che lo organizza ha scelto il Burro Superiore Fratelli Brazzale, top di gamma dell’azienda di Zané, per le otto squadre di pasticceri da tutto il mondo che prenderanno parte alla competizione.

Sempre più protagonista nel mondo dell’arte bianca, Brazzale è infatti main sponsor della prima edizione del Campionato Mondiale del Panettone a Squadre, l’evento internazionale organizzato e promosso dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, in collaborazione con Host Milano e con Italian Gourmet in qualità di Official Media Partner, che prenderà il via il 9 ottobre. Otto team, 5 europei e 3 extra europei (Argentina, Francia, Germania, Giappone, Italia, Polonia, Spagna e Taiwan), si sfideranno per aggiudicarsi la prima edizione del Panettone World Championship. Le squadre, formate dai migliori Maestri lievitisti, saranno presentate alla cerimonia di apertura in programma il 9 ottobre presso Eataly Verona.

“Ci appassionano le sfide e siamo convinti che questo progetto lascerà il segno nel mondo dell’arte bianca, per questo abbiamo deciso di sponsorizzare l’evento. Ma non solo, la nostra è una realtà che esporta in oltre 60 paesi. Quelli rappresentati a PWC sono tutti mercati con grandissimo potenziale dove siamo già fortemente presenti, come Giappone, Germania e Spagna, con relazioni talmente fitte e profonde che per noi è un orgoglio poter essere ambasciatori del nostro fare anche per altri prodotti per cui siamo meno conosciuti. PWC inoltre sarà l’occasione per aprire le porte aziendali a professionisti di grandissimo profilo, che verranno a visitare i nostri stabilimenti”, spiega Roberto Brazzale, Presidente Brazzale.