brazzale
enti & istituzioni

Idf: il World Dairy Summit 2022 si terrà a Nuova Delhi, dal 12 al 15 settembre

Dopo la sospensione di due anni a causa della pandemia, torna in presenza Idf World Dairy Summit, il il più importante evento annuale del settore lattiero caseario mondiale. L’edizione 2022 si svolgerà a Nuova Delhi, in India, dal 12 al 15 settembre. Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito web dell’evento.

Idf Wds 2022 è un’occasione per tutti gli esperti, i leader e gli operatori del settore lattiero caseario mondiale per connettersi, conoscere e scambiare informazioni ed esperienze. Tra i partecipanti al Summit ci saranno imprenditori, scienziati e tecnici, esperti di salute e nutrizione, professionisti del marketing e un pubblico internazionale e diversificato. Il tema scelto per quest’anno, “Dairy for nutrition and livelihood“, si declinerà attraverso un programma che include varie sessioni scientifiche, tecniche, commerciali e di marketing.

Il presidente di Idf, Piercristiano Brazzale (in foto), presentando l’evento ha commentato: “I partecipanti avranno l’opportunità di partecipare di persona, dopo due anni durante i quali la maggior parte degli eventi sono stati virtuali. Questo ci darà la possibilità di interagire e fare rete con colleghi da tutto il mondo. Inoltre, i partecipanti avranno accesso alle più recenti evidenze scientifiche e alle ricerche in tema di innovazione, tecnologia e buone pratiche applicate al settore lattiero caseario, nonché allo stato dell’arte nel business e del marketing”.

L’edizione 2022 sarà anche l’occasione di presentare l’Idf Dairy Innovation Awards e l’Early Career Scientist Prize, premi che saranno assegnati durante l’evento, nonché quelli già esistenti, vale a dire l’Idf Award, assegnato come riconoscimento di importanti contributi al settore lattiero-caseario globale, il Premio di Eccellenza Idf, per il contributo al programma di lavoro della Federazione, e il Trofeo internazionale per la promozione del latte Yves Boutonnat, avviato nel 1989 dal Gruppo IMP.

Meenesh Shah, portavoce e segretario Inc-Idf ha dichiarato: “L’India ha ospitato l’ultima volta il Congresso internazionale dei prodotti lattiero-caseari nell’anno 1974. Quelli furono gli anni in cui avviammo il nostro ambizioso piano per diventare autosufficienti. Oggi l’India è il più grande paese produttore di latte al mondo e questa impresa è stata raggiunta attraverso milioni di piccoli e marginali allevatori per i quali l’allevamento è un’importante fonte di sostentamento. Vale la pena assistere all’enorme trasformazione del settore lattiero caseario indiano negli ultimi 50 anni”.