SuperMercato

“Venga, l’accompagno”: al via la nuova campagna di comunicazione Conad

La nuova campagna di comunicazione Conad ha preso il via con l’inizio del nuovo anno, attorno ad una parola chiave: Accompagnare. Lo spot, in onda sulle sulle principali emittenti televisive, vedrà anche un importante coinvolgimento delle piattaforme digitali e social dell’insegna, sull’onda del claim “Venga, l’accompagno”.

“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le persone e le comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali”, commenta Giuseppe Zuliani, cirettore customer marketing e comunicazione di Conad. “Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri Soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le persone verso il futuro”.

Con questa campagna Conad si conferma come uno dei big spender pubblicitari nella grande distribuzione. Il gruppo, infatti, investirà ben 44 milioni di euro per la comunicazione, nel 2022. Di questi, il 75% della spesa sarà destinato ai mezzi tradizionali offline (tv, radio e stampa, in particolare) mentre il 25% sarà utilizzato nelle campagne sui mezzi digitali. Lo spot è realizzato da Ogilvy e pianificato da Media Club.