enti & istituzioni

Grana Padano sponsor delle nazionali italiane di hockey su ghiaccio

Ci sarà anche il giallo del Grana Padano Dop sulle piste di ghiaccio per la stagione agonistica 2021/22. Il Consorzio di Tutela della Dop sarà infatti sponsor ufficiale delle nazionali di hockey su ghiaccio maschile e femminile e Fornitore Ufficiale Fisg, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, rinnovando così una collaborazione iniziata nella stagione 2020/21. L’accordo è stato concluso con la collaborazione di Infront, Official Advisor Fisg. Grana Padano si affiancherà dunque ai partner già confermati dalle precedenti stagioni per quanto riguarda le nazionali di hockey su ghiaccio. Il marchio comparirà su tutte le divise che le squadre azzurre indosseranno durante i raduni e le partite amichevoli in preparazione dei Mondiali che si svolgeranno in primavera.

“Grana Padano è il formaggio Dop più consumato al mondo, con oltre 5,2 milioni di forme prodotte in 142 caseifici, il 40% delle quali esportate – sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela, Renato Zaghini – Siamo quindi da anni protagonisti internazionali, ambasciatori del Made in Italy non solo agroalimentare e, accanto alla presenza sulle piste di Coppa del Mondo di sci, con questo rapporto di collaborazione rinnoviamo il nostro sostegno agli sport del ghiaccio, che grazie ai successi internazionali si sono affermati all’attenzione del grande pubblico, ed in particolare ad una disciplina di grande fascino e in crescita come l’hockey su ghiaccio e le sue rappresentative azzurre”.

Ricco di proteine e sali minerali, il Grana Padano Dop è particolarmente indicato per chi pratica attività fisica e sportiva a vari livelli e in tutte le sue stagionature. “E’ la qualità a far crescere sempre più l’appeal del Grana Padano Dop e la consapevolezza dei produttori di essere protagonisti di una grande e quotidiana impresa italiana – spiega il direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni – L’hockey e gli sport sul ghiaccio uniscono forza ed eleganza, come il Grana Padano Dop sa unire genuinità e gusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.