trasformazione & dintorni

Latterie Inalpi: la Colomba Reale al burro di filiera prende il volo

E’ firmata dall’AtelieReale dello chef due stelle Michelin Gianpiero Vivalda la Colomba Reale al Burro di filiera Latterie Inalpi che, nel giorno di Pasqua, sarà regalata a tutti i passeggeri business in volo sui collegamenti intercontinentali Ita Airways.

La sorpresa dedicata ai viaggiatori, nel formato di 100 grammi, porterà nei cieli del mondo l’eccellenza della gastronomia gourmet italiana. Un progetto già avviato nel 2022 con l’inserimento dell’alta cucina stellata a bordo della compagnia di bandiera, di cui chef Vivalda – e Latterie Inalpi tra gli ingredienti utilizzati – sono stati protagonisti da subito, con quattro piatti presi direttamente dalla carta menù de l’Antica Corona Reale di Cervere, ristorante con oltre 207 anni di storia e da sempre di proprietà della famiglia Vivalda.

La Colomba Reale al Burro di filiera Inalpi, però, sarà molto più di un semplice omaggio per i viaggiatori Ita Airways: lievitato d’eccellenza, frutto del profondo legame con il territorio, è un prodotto a lunga lievitazione naturale, impastato con farine biologiche, burro di filiera certificata Latterie Inalpi, arance candite, nocciole del Piemonte IGP, mandorle di Sicilia, Moscato d’asti DOCG e acqua di sorgente alpina. E il Burro di Filiera Inalpi, ingrediente principe di questa ricetta, è referenza d’eccellenza, prodotto da sola panna di centrifuga ottenuta da latte 100% di filiera corta e controllata, che dona all’impasto una fragranza e un sapore delicato e unico.

Questa è solo l’ultima iniziativa di una partnership, quella tra Inalpi e lo chef Vivalda, che dura da tempo ed è fonte di nuovi progetti e innovazione, ma anche collaborazione che promuove, a livello nazionale ed internazionale, un territorio, un Paese e le sue eccellenze che, per questa Pasqua 2023, voleranno a bordo dei collegamenti Ita Airways, raccontando in tutto il mondo la storia unica che si cela all’interno della Colomba Reale al Burro di filiera Inalpi.