trasformazione & dintorni

Müller UK & Ireland: indagine dell’Antitrust sull’acquisizione di Yew Tree Dairy

Stop al passaggio di mano per Yew Tree Dairy. La Cma, l’autorità britannica garante per la concorrenza e il mercato, ha infatti avviato un’indagine sull’acquisizione dell’azienda da parte di Müller UK & Ireland, annunciata a giugno. La prima fase di valutazione si concluderà il 22 ottobre e le parti interessate sono invitate a fornire il proprio commento sull’operazione entro il 10 settembre.

La multinazionale lussemburghese Müller aveva raggiunto, a giugno, un accordo per l’acquisizione di Yew Tree Dairy, azienda lattiero-casearia a conduzione familiare che produce latte fresco e panna con sede a Skelmersdale, nel West Lancashire (Uk) e che negli ultimi anni, dopo importanti investimenti, si è specializzata anche nella produzione di latte in polvere. Müller aveva annunciato di voler utilizzare le capacità di produzione di latte in polvere di Yew Tree Dairy per far crescere la propria attività di esportazione, rafforzare la catena di approvvigionamento e garantire un futuro positivo all’industria lattiero-casearia britannica.

Il completamento dell’operazione era previsto entro la fine dell’anno, previa approvazione della Cma. Müller prevedeva di investire in modo significativo nelle capacità del sito di essiccazione del latte di Skelmersdale. Müller nel Regno Unito sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti lattiero-caseari di marca e a marchio del distributore, realizzati con latte proveniente da 1.300 allevatori britannici, insieme a una gamma a base vegetale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *