ucraina
enti & istituzioni

Ucraina, l’appello del ministro della politica agraria ai produttori europei: “Abbiamo bisogno di cibo e imballaggi”

Con un accorato messaggio comparso sul portale del governo dell’Ucraina, il ministro della Politica agraria si rivolge ai produttori alimentari e del packaging, in particolare europei, chiedendo aiuto e forniture urgenti. Ecco il testo integrale del messaggio con la mail cui rivolgersi: denpalamarchuk@gmail.com.

Ucraina, l’appello del ministro: “Produttori di imballaggi europei: abbiamo urgente bisogno del vostro aiuto”

“Il mondo si unisce all’Ucraina nel nostro sforzo di respingere l’aggressione russa. L’assistenza umanitaria e l’approvvigionamento alimentare ne sono una parte importante. Molti paesi hanno unito le forze per fornire cibo all’Ucraina, al fine di evitare una seconda carestia inflitta dalla Russia.

In Polonia, Ungheria, Slovacchia, Romania e Italia sono stati aperti centri di raccolta alimentare per l’Ucraina. Gli hub di distribuzione sono ora operativi in ​​Ucraina. Gli hub possono accettare e distribuire grandi quantità di cibo e altri aiuti umanitari per le regioni ucraine più colpite dall’invasione russa.

Se hai amici all’estero che vogliono aiutare, se sei un produttore alimentare e vuoi unirti a noi, contatta Denys Palamarchuk, mail: denpalamarchuk@gmail.com

Produttori di imballaggi europei: abbiamo urgente bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno di contenitori per cibo in scatola (barattoli di latta). Queste necessità sono una grande priorità. Per favore contattateci il prima possibile”.